Di cosa mi occupo

Terapia Individuale

Percorso individuale finalizzato alla risoluzione del disagio di natura psicologica. Definiremo insieme l'obiettivo terapeutico e stabiliremo un percorso in cui l'efficacia e l'efficienza saranno i pilastri dell'intervento.

Coppie e Famiglie

Conflitti, cambiamenti disfunzionali, periodi evoluti complessi, aspettative e bisogni latenti sono solo alcuni esempi che potrebbero rompere gli equilibri di coppia o familiari. Insieme andremo a ridefinire lo spazio mentale e affettivo-relazionale dentro e fuori la coppia o la famiglia.

Maternità, Genitorialità

Il passaggio da donna a madre, da uomo a padre o da coppia di partner a coppia genitoriale è un passaggio complesso che potrebbe far emergere fragilità emotive.
 Insieme faciliteremo il cambiamento di ruolo e struttureremo un'identità genitoriale funzionale.

Online e Domicilio 

La terapia online o domiciliare è rivolta a chi non può raggiungere lo studio del terapeuta. Limiti geografici, poco tempo libero, impossibilità di muoversi dalla propria abitazione sono ostacoli facilmente superabili per prendersi cura di sé.

Terapia a seduta singola

La terapia a seduta singola è un metodo d'intervento terapeutico incentrato sulle risorse della persona che, in poche sedute, spesso anche in una sola, riesce a raggiungere l’obiettivo che si era preposta.