Chi sono

Mi chiamo Aurora Moriggi, sono una psicologa clinica ad approccio strategico integrato e specialista nella terapia a seduta singola (Single Session Therapy - TSS). Ho scelto di legarmi all'approccio integrato perché ritengo che ogni percorso psicologico debba tenere conto dell'unicità della persona, delle caratteristiche soggettive e delle peculiarità del contesto in cui vive.
Avere a disposizione diversi strumenti d'intervento permette al terapeuta di individuare ed applicare quello che è maggiormente indicato per il paziente. Ipnosi, training autogeno, RAT e prescrizioni sono solo alcune delle tecniche presenti nella "cassetta degli attrezzi" dello psicologo strategico.
Mi sono laureata cum laude in psicologia clinica ed ho svolto il tirocinio professionalizzante presso la società medica di self-analisi bioenergetica per lo studio e la terapia dei disturbi della personalità: quest'esperienza formativa  mi ha permesso di partecipare attivamente ad importanti workshop tenuti da IIBA internazionali e, di conseguenza, acquisire un ventaglio di tecniche di intervento basate sull'analisi corporea. Sono iscritta all'albo degli psicologi del Lazio con numero d'iscrizione 24460 e svolgo la libera professione online o in presenza presso il mio studio a Roma.
Ho conseguito un Master in HR Specialist (esperto di sviluppo delle risorse umane) presso la scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, scelta nata dal bisogno di padroneggiare interventi sempre rivolti al benessere psicofisico della persona, ma legati al workaholism (lavorodipendenza), stress lavoro correlato, burnout e mobbing.
Successivamente mi sono specializzata nella psicologia e nel trattamento delle dipendenze (con o senza sostanza) e nella sessuologia clinica.
Attualmente sono coordinatrice del centro clinico ISP di Roma, del Master in Psicologia e trattamento delle dipendenze e docente presso l'Istituto per lo studio delle psicoterapie per gli allievi che svolgono il tirocinio formativo post lauream.



Collaboro con importanti riviste e società scientifiche tra cui